BICICLETTE ELETTRICHE: QUALE SCEGLIERE?

Dopo aver esaminato insieme i migliori monopattini elettrici, ecco il link per l’articolo se non l’hai letto (https://www.teckblogs.com/monopattini-elettrici-quale-scegliere/), vediamo ora come scegliere la miglior bicicletta elettrica; dato anche l’incentivo da parte del governo fino a 500 euro.

Prima di vedere i vari modelli vediamo quali sono le differenze principali:

  • pieghevole/non pieghevole: questo dipende dalle proprie necessità, se serve metterla o trasportarla per un tratto sui mezzi pubblici o in macchina allora molto più comoda è quella pieghevole;
  • freni: parti essenziali di queste bici per la nostra sicurezza e quella altrui. I freni con i pattini sono assolutamente sconsigliati perché poco efficaci. Al contrario molto efficienti sono i freni a disco meccanici o ancora meglio a disco idraulici;
  • sistema di trazione: due macrocategorie ⇨ 1) sensore di coppia: sente la pressione del piede al pedale e la moltiplica, molto reattivo; 2) sensore di velocità: percepisce la velocità dei pedali e la aumenta, meno reattivo rispetto al primo e a velocità basse è poco d’aiuto;
  • batteria: per capire quanti km, in linea generale, può percorrere la tua bicicletta bisogna dividere per 10 i Wh della batteria. Vediamo per esempio che una bicicletta con batteria da 500Wh può percorrere 50km(500Wh/10=50km).

Ecco allora l’elenco delle migliori biciclette elettriche:

GOCYCLE GX:

Bicicletta elettrica pieghevole in meno di 10 secondi di altissima qualità. Ha freni a disco anteriori e posteriori idraulici e sensore di coppia. Può percorrere fino a 65 km con una ricarica completa in 7 ore. Con l’app GocycleConnect registri i dati più importanti sulla bicicletta, ad esempio puoi personalizzare e settare a tuo piacimento e a seconda delle tue necessità la coppia. (https://amzn.to/2ZispYo)

GOCYCLE GX

FIIDO D2:

Bicicletta elettrica anch’essa pieghevole, pneumatici da 16 pollici e con tre modalità di guida: modalità pedale (100% forza umana), modalità ciclomotore (50% forza umana, 50% forza elettrica) e modalità elettrica (100% forza elettrica). Ha un freno posteriore a doppio disco, permette di percorrere fino a 35km con una ricarica completa della batteria in 5 ore.(https://amzn.to/2Zl3Xp9)

FIIDO D2

NILOX E BIKE X5:

City bike elettrica non pieghevole con un’autonomia fino a 55km. Ha freni A-P pattino, ruote da 26 pollici e un cambio Shimano con 6 velocità. (https://amzn.to/2yhnQm1)

NILOX E BIKE X5

Lascia un commento