PS5 UFFICIALE: TRATTI PRINCIPALI DELLA NUOVA PLAYSTATION 5

Sony, con un evento online, ha svelato finalmente la nuova PS5 che uscirà in due versioni differenti. Vediamo ora gli aspetti principali della console.

  • Versioni: come detto poco fa saranno due le versioni messe in commercio; la standard e la Digital version. L’esperienza di gioco sarà la medesima, le differenze stanno nella presenza del lettore ottico nella versione standard e la possibilità di usare solo giochi in formato digitale nella Digital version;
  • Design: il design della console riprende quello del controller, annunciato in precedenza. I colori usati sono: il bianco (prevalentemente), il nero e il blu (grazie ai led).
  • Hardware: la CPU sarà una AMD Zen 2 Octa Core con frequenza operativa fino a 3.5 Ghz che andrà a collaborare, grazie alla tecnologia AMD Smartfish con una GPU custom basata su architettura RDNA2 e frequenza operativa di 2.23Ghz, 36 Computer Unit e capace di sviluppare fino a 10,28 teraflops. L’archiviazione sarà basata su un’SSD da 825GB capace di ottenere dei risultati e una velocità di trasferimento pari a 5.5 Gb/s;
  • Prezzi: non ancora ufficiali, si pensa a 499 euro per la versione Digital version e a 599 euro per la versione standard.

Lascia un commento